TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO

Il sito di commercio elettronico www.antichisapori.org è una piattaforma virtuale che permette agli acquirenti e ai venditori che hanno accettato i termini e le condizioni d’uso del servizio, di vendere, offrire e acquistare prodotti agroalimentari. Offre inoltre i servizi di vendita, di pagamento e di spedizione dei prodotti acquistati attraverso il sito.

Antichi Sapori come fornitore della piattaforma www.antichisapori.org facilita le transazioni tra le parti ma non è direttamente coinvolto nelle transazioni tra venditore e acquirente, pertanto, sebbene selezioni attentamente i venditori che propongono la vendita dei loro prodotti, non è responsabile sulla qualità di tali prodotti, sulla sicurezza e sulla veridicità dei contenuti pubblicati dai venditori.

Antichi Sapori non effettua il servizio come agente del venditore e non si assume alcuna responsabilità circa il contratto di vendita e la sua esecuzione. Gli utenti potranno visionare i prodotti e le offerte proposte dai venditori direttamente online, ed effettuare acquisti alle presenti condizioni generali di utilizzo della piattaforma.

1) CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA

Vi invitiamo a leggere attentamente le presenti condizioni generali. L’utilizzo dei servizi di Antichi Sapori è regolato nei termini e nelle condizioni generali di utilizzo della piattaforma di seguito riportate. L’utilizzo dei servizi e dei contenuti offerti da Antichi Sapori, con sede in Italia, Roma, Via dei Prati della Farnesina 76, partita iva 11429931006 numero rea rm-1302250, abilitazione al commercio relativo al settore merceologico alimentare, ex REC, in data 11/12/2015, presuppone la conoscenza e l’incondizionata accettazione dei punti sotto riportati.

Per poter usufruire del servizio di vendita, offerte e acquisti dei prodotti agroalimentari nel sito www.antichisapori.org è necessario registrarsi e creare un account.

A) COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

Utilizzando i servizi di Antichi Sapori per le finalità del presente contratto, accetti di ricevere da parte nostra comunicazioni in forma elettronica e riconosci che tutti i contratti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che ti forniamo in forma elettronica soddisfano il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

B) DIRITTO D’AUTORE, DIRITTI SU BANCHE DATI E SUI CONTENUTI

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso la piattaforma www.antichisapori.org, sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, elenchi o altre banche dati, sono di proprietà di Antichi Sapori o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi Italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

Non è concesso estrarre e riutilizzare sistematicamente parti della piattaforma di www.antichisapori.org senza l’espresso consenso scritto di Antichi Sapori. In particolare, non è consentito utilizzare, creare o pubblicare banche dati che riproducano parti sostanziali della piattaforma senza l’espresso consenso scritto di Antichi Sapori.

C) MARCHI

Il materiale grafico, i loghi, le intestazioni di pagina, i pulsanti delle icone, i caratteri ed i marchi di servizio inclusi o messi a disposizione attraverso la piattaforma www.antichisapori.org sono marchi o segni distintivi di Antichi Sapori. I marchi e i segni distintivi di Antichi Sapori non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di Antichi Sapori, in modo tale da generare confusione tra gli acquirenti o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare Antichi Sapori. Tutti gli altri marchi non di proprietà, che compaiono nella piattaforma www.antichisapori.org sono di proprietà dei rispettivi titolari.

2) SELEZIONE AZIENDE E SERVIZI DELLA PIATTAFORMA

Antichi Sapori seleziona attentamente le aziende produttrici e i distributori che possono registrarsi sul sito www.antichisapori.org per vendere i propri prodotti, per tanto si riserva il diritto di non accettare l’iscrizione di produttori o venditori che non rispettino determinati criteri di qualità del prodotto e di onestà e trasparenza commerciale.

I servizi offerti da Antichi Sapori sono i seguenti:

A) SERVIZI PER LE AZIENDE

Le aziende produttrici potranno presentare i propri prodotti nella piattaforma, www.antichisapori.org, in uno spazio virtuale loro dedicato, dove potranno esporre contenuti multimediali audio e video per la presentazione dell’azienda oppure contenuti fotografie e contenuti testuali dei prodotti proposti, previo rilascio a Antichi Sapori l’autorizzazione all’utilizzo del materiale con ogni più ampia liberatoria.

Tutti i contenuti devono essere preventivamente approvati e controllati da Antichi Sapori, che potrà accettare o modificare prima di renderli visibili sulla piattaforma, affinchè tutti i venditori abbiano la medesima visibilità commerciale.

Antichi Sapori mette a disposizione dei produttori e/o venditori un servizio di ripresa e montaggio, per la realizzazione di fotografie e video di presentazione delle aziende e dei prodotti.

B) SERVIZI COMMERCIALI

Il sito di commercio elettronico www.antichisapori.org si propone come piattaforma virtuale per l’incontro di produttori o distributori e acquirenti al fine di assistere l’incontro tra la richiesta e l’offerta di prodotti agroalimentari.

B1) L’acquirente può acquistare direttamente tramite la piattaforma virtuale www.antichisapori.org i prodotti e le offerte pubblicate sul sito.

B2) Il produttore accetta l’ordine e prepara i prodotti nelle apposite scatole per il ritiro da parte del corriere, il quale provvederà a ritirarlo ed a consegnarlo all’indirizzo specificato dall’acquirente in fase di acquisto.

I prodotti acquistati vengono spediti direttamente dai produttori (Metodo DropShipping) quindi non sono fisicamente in nostro possesso.

Al momento della messa in vendita è disponibile; può accadere però che al momento dell’acquisto potrebbe non essere immediatamente disponibile per vari motivi; è preferibile quindi, in caso si voglia la certezza della immediata disponibilità del prodotto, inviare una email per averela conferma e successivamente completare l’acquisto.

Se il prodotto non è in pronta consegna sarà spedito non appena sarà nuovamente disponibile (in questo caso i tempi di spedizione saranno maggiori di quelli indicati nella sezione Spedizione).

Nel caso il prodotto non è in pronta consegna sarai informato tempestivamente in modo da poter decidere se confermare l’ordine o annullarlo con relativo rimborso a suo favore.

C) SERVIZI DI PAGAMENTO

Antichi Sapori pur essendo estraneo alle transazioni commerciali, fornisce ai propri acquirenti e venditori un sistema di pagamento veloce e sicuro. La piattaforma virtuale di Antichi Sapori consente al venditore di ricevere l’ordine di acquisto da parte dell’acquirente, che non viene evaso fino a pagamento ricevuto. Le modalità di pagamento accettate sono:

 

C1) BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO:

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, la merce ordinata verrà considerata impegnata fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarci (via fax o e-mail) entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio dei prodotti ordinati avverrà solo all’effettivo accredito della somma sul nostro c/c che dovrà avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine sarà ritenuto annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

Il numero di riferimento dell’ordine
La data di effettuazione dell’ordine
Il nome e cognome dell’intestatario dell’ordine

C2) ACQUISTI SICURI CON PAYPAL:

nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato, senza alcun onere aggiuntivo a tuo carico.

In nessun momento della procedura di acquisto Antichi Sapori è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal. Non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuale uso indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sulla piattaforma virtuale www.antichisapori.org

C3) PAGAMENTI

Gli importi incassati da Antichi Sapori vengono trattenuti per 10 giorni dopo che la merce è stata ritirata dall’acquirente, con l’accettazione delle presenti condizioni generali di utilizzo della piattaforma, riconoscono ad Antichi Sapori di gestire gli incassi e le transazioni economiche secondo i termini descritti.

L’acquirente per un periodo di 10 giorni dopo la consegna della spedizione ha la facoltà di segnalare eventuali problemi circa i prodotti ricevuti o danni alla scatola, ed avviare la procedura di reclamo o di rimborso.

Dopo 10 giorni dalla consegna, in mancanza di reclamo o richiesta di rimborso, Antichi Sapori verserà al venditore l’importo relativo all’ordine effettuato.

L’importo versato al venditore sarà decurtato della commissione da corrispondere ad Antichi Sapori, di eventuali maggiori spese di trasporto dovuti a mancanze da parte del venditore in fase di ritiro dei prodotti presso la sua azienda, o per problemi imputabili alla preparazione della scatola da spedire.

Antichi Sapori non è responsabile delle transazioni effettuate o dell’eventuale uso fraudolento delle carte di credito e valuterà, attraverso il suo interno, eventuali reclami e procedure di rimborso.

C4) UTILIZZO DEL SERVIZIO DI PAGAMENTO

Per utilizzare il servizio di pagamento Paypal il venditore e l’acquirente dovranno fornire dati di registrazione completi e corretti e nel caso di iscrizione di una persona fisica, l’utente deve avere almeno 18 anni. I produttori e/o venditori che si registrano al sito www.antichisapori.org, come persona giuridica, società, impresa, o altra attività deve essere stata costituita e autorizzata a lavorare in uno dei paesi dove operiamo con i servizi offerti, nel momento della registrazione. In caso di variazioni bisogna aggiornare tempestivamente i dati di registrazione, in modo che questi siano sempre completi e corretti. Ci riserviamo il diritto di interrompere l’accesso in qualsiasi momento e per qualsiasi ragione.

3) IL NOSTRO RUOLO

Antichi Sapori non è coinvolta nelle operazioni di vendita che intervengono tra venditori e acquirenti, in questo ruolo, non siamo nè gli acquirenti, nè i venditori dei prodotti o delle offerte che sono in vendita sulla piattaforma www.antichisapori.org, e non siamo parte del contratto di vendita. Non svolgeremo attività di mediazione in caso di controversie tra venditore e acquirente, e non daremo esecuzione ad alcun contratto di vendita. Il Venditore è responsabile per tutte le vendite che avvengono attraverso la piattaforma. Il nostro nome o il nome delle nostri partners potrà apparire sulla scheda aziendale del nostro sito o nei siti satellite collegati alla piattaforma www.antichisapori.org. L’obbligo dell’acquirente di pagare un prodotto acquistato tramite la piattaforma www.antichisapori.org è completata quando l’acquirente paga correttamente e interamente il prodotto attraverso la piattaforma. Non siamo fiduciari nè dell’acquirente nè del venditore. Non accettiamo depositi.

4) UTILIZZO CONSENTITO

L’Utente è tenuto ad osservare tutte le normative, le regole e i regolamenti applicabili all’utilizzo della piattaforma, incluse le nostre regole di utilizzo descritte nel presente contratto.

5) ELABORAZIONE DEGLI ORDINI

Ogni ordine è contraddistinto da un numero ordine e contiene l’indicazione della data di inoltro, il dettaglio dei prodotti acquistati, gli oneri di spedizione e i singoli prezzi IVA inclusa in Euro, il riepilogo dei costi totali IVA inclusa. Il ricevimento dell’ordine nel proprio account non impegna il venditore sino a quando l’acquirente non abbia provveduto al pagamento dei prodotti acquistati. L’acquirente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, prende atto della informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite la piattaforma www.antichisapori.org tra il venditore e l’acquirente è sottoposto alla legge italiana. In conformità alle disposizioni di questo Contratto, Il venditore è responsabile delle vendite che effettua utilizzando la piattaforma www.antichisapori.org. Le vendite rifiutate o annullate non saranno considerate nelle commissioni dovute dai venditori.

6) SERVIZI DI SPEDIZIONE

Antichi Sapori usufruisce dei servizi erogati dai spedizionieri (SDA e/o BARTOLINI) in tutto il terrirorio nazionale ed offrirà questo servizio ai venditori che vendono i loro prodotti attraverso la piattaforma. Una volta ultimata la vendita dei prodotti mediante ordine dell’acquirente viene ricevuto dal venditore e confermato dallo stesso. Tutte le comunicaziioni avvengono a mezzo di notifiche elettroniche.

Il venditore al momento della ricezione dell’ordine dovrà preparare la scatola con i prodotti per la spedizione (collo), dovrà stampare la/le lettera/e di vettura da applicare ai colli da spedire ed aspettare lo spedizioniere. Potrebbero verificarsi dei ritardi nel ritiro dei pacchi presso gli indirizzi segnalati dal venditore, in base al ritiro in zone particolari in quanto extra-urbane, rurali, poco servite o comunque non servite dagli spedizionieri su base giornaliera.

Lo spedizioniere ritirerà il pacco dal venditore e lo consegnerà in 12/48 ore lavorative in tutta Italia. I tempi di consegna di 12/48 ore lavorative sono da considerarsi non vincolanti per Antichi Sapori, pertanto i tempi di consegna potranno eccedere le 12/48 ore lavorative.

L’acquirente ed il venditore hanno la possibilità attraverso il tracking code, di verificare lo stato di avanzamento della spedizione.

Dal momento della consegna della spedizione all’acquirente, ogni rischio su di essa non è più imputabile nè al venditore nè ad Antichi Sapori. L’acquirente ha 10 giorni data di consegna per presentare un reclamo e/o richiedere il rimborso del prezzo.

Per la consegna della spedizione è necessaria la presenza dell’acquirente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del spedizioniere, l’acquirente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che la spedizione risulti integra o non alterata.

Eventuali danni alla spedizione e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati tramite riserva di controllo scritta sulla prova di consegna dello spedizioniere. Senza la riserva di controllo vi farete carico completo di aver ricevuto un collo integro che non presenta alcuna rottura.

Il danno visibile o occulto (ovvero quando il prodotto risulti danneggiato nonostante l’imballo integro) va segnalato entro 24 ore non oltre, via email a ordini@antichisapori.org oppure telefonando al numero +39 3387805504 indicando il numero di ordine, numero di spedizione, descrivendo l’accaduto ed allegando foto visibile del danno risontrato. In caso di segnalazione tardiva, oltre le 24 ore dalla consegna, da parte dell’acquirente non si accetteranno lamentele di nessun tipo.

La riserva è molto importante e non deve essere generica ma con motivazione.
Se integro: riserva per verifica
Se presenta danni: riserva perchè l’imballo è es. ROTTO

Una volta firmato il documento dello spedizioniere, l’acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori della spedizione al momento della consegna.

In ogni caso Antichi Sapori risponderà di eventuali danni, perdite o furti della merce nei limiti della copertura assicurativa stipulata con lo spedizioniere, con esclusione di qualsiasi danno indiretto e/o per mancato guadagno o per altra causa.

Antichi sapori potrà applicare una maggiorazione al prezzo per coprire eventuali maggiori spese legate alla spedizione stessa (ad esempio per zone disagiate), in quanto il costo per la spedizione può essere maggiore del costo della spedizione mostrato al momento dell’ordine e corrisposto dall’acquirente.

I maggiori costi di spedizione saranno a carico del venditore per colpe imputabili allo stesso, ovvero ritardi nella preparazione della spediziione, oppure colli fuori misura, o colli con peso eccessivo.

E’ esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia

7) SERVIZI DI GESTIONE RECLAMI E RIMBORSI

L’acquirente entro 10 giorni dalla ricezione della spedizione può presentare un reclamo o richiedere il rimborso per la somma corrisposta al venditore.

Antichi Sapori, attraverso il suo personale, valuterà la fondatezza del reclamo o della richiesta di rimborso, anche servendosi di materiale supplementare richiesto alle parti, e rimborserà l’acquirente, a spese del Venditore, solo nel caso in cui siano verificate le seguenti condizioni:

A) Evidenti ed oggettive difformità tra i prodotti venduti dal venditore sulla piattaforma www.antichisapori.org e i prodotti ricevuti dall’acquirente (ad esempio errori nella tipologia del prodotto spedito in seguito ad un ordine, errori nelle informazioni sulla quantità).

B) Prodotti danneggiati durante il trasporto (in questo caso Antichi Sapori rimborsa un importo massimo pari all’intero importo ricevuto dall’assicurazione sottoscritta con lo spedizioniere e stipulata dall’acquirente al momento dell`acquisto nella pagina del carrello).

Per altri tipi di reclamo (ad esempio in caso di vizi o difetti del prodotto, Antichi Sapori si limiterà a darne comunicazione al venditore e la controversia verrà gestita direttamente tra le parti contraenti secondo le rispettive condizioni generali di acquisto e/o di vendita o condizioni generali del servizio, e comunque secondo le norme del Codice Civile in tema di garanzia nella vendita e quelle del Codice del Consumo in merito agli artt. 56 e seguenti a tutela del Consumatore.

Nel caso di acquisti di prodotti agroalimentari per lo più deteriorabili e/o con breve scadenza, si esclude l’applicabilità del diritto di recesso ex art. 59 D.lgs. n. 21/2014, fatte salve le eventuali condizioni generali di vendita del singolo Venditore.

8) ASSICURAZIONE SULLA SPEDIZIONE

L’acquirente al momento dell’acquisto può decidere se assicurare il proprio ordine con un costo maggiore di spedizione. Tale maggior costo sarà riflesso nel prezzo totale di acquisto da parte dell’acquirente. L’assicurazione di cui sopra copre l’intero importo legato alla spedizione e desumibile dal Documento di Trasporto o Fattura legati alla transazione.

L’assicurazione disponibile per gli acquirenti che acquistano nella piattaforma www.antichisapori.org copre l’intero importo nei casi di:

– Smarrimento del/dei collo/colli

– Distruzione del/dei collo/colli

L’assicurazione non risponde in caso di danneggiamento dei colli in seguito a scatole ed imballaggio non adatti al trasporto. La copertura assicurativa non copre comunque le perdite o i danni indiretti, o per mancati guadagni, ovvero le perdite o i danni derivanti da ritardi nella consegna della spedizione.

9) RECENSIONI, COMMENTI, COMUNICAZIONI E ALTRI CONTENUTI

Nella piattaforma www.antichisapori.org è consentito ai soli utenti registrati che abbiano effettuato acquisti di pubblicare recensioni, commenti e altri contenuti, ci riserviamo il diritto di rimuovere o modificare tale contenuti. Se ritieni che un contenuto, o un’inserzione di vendita dei prodotti pubblicati sulla piattaforma o utilizzati contengano una dichiarazione diffamatoria o non corrispondano a verità ti invitiamo ad inviarci una email a ordini@antichisapori.org e provvederemo tempestivamente ad eliminare ogni eventuale e possibile violazione. Gli utenti che pubblicano recensioni, commenti, e altri contenuti si assumono la piena ed esclusiva responsabilità verso Antichi Sapori e verso terzi, dei contenuti immessi in rete. In caso di pubblicazioni non fondate, Antichi Sapori si riserva il diritto di rimuoverle senza alcuna comunicazione.

10) PERMESSI E LICENZE

Accettando i Termini e le Condizioni di Utilizzo riportate nel sito Antichi Sapori dichiari di:

A) Essere in possesso delle autorizzazioni necessarie per rappresentare la società che usufruisce della piattaforma;
B) Di avere l’autorizzazione ad utilizzare, pubblicare, spendere contenuti, marchi, loghi della società che usufruisce della piattaforma;
C) Di avere le licenze ed i permessi necessari alla distribuzione, alla produzione ed al commercio come stabilito dalla legge Italiana e da quella comunitaria;
D) Di essere in possesso di eventuali certificazioni necessari all’esportazione nei paesi dell’Unione Europea o Extracomunitari che devono essere indicati in fase di iscrizione o che vengono segnalati dal venditore successivamente alla registrazione.

11) UTILIZZATORI DELLA PIATTAFORMA

Antichi Sapori identifica gli utilizzatori della piattaforma nelle seguenti categorie:

A) Venditori: da considerarsi esclusivamente soggetti dotati di personalità giuridica che operano nel settore agroalimentare nello specifico in qualità di aziende agricole, aziende di trasformazione alimentari, distributori, importatori/esportatori, commercianti di generi alimentari, laboratori artigianali;

B) Acquirenti in qualità di persona fisica e specificatamente tutti i potenziali visitatori della piattaforma virtuale www.antichisapori.org;

C) Acquirenti in qualità di personalità giuridica che operano nello specifico in qualità di importatori/esportatori, negozianti, distributori, ristoratori, società di catering, commercianti di vario genere.

Al momento della registrazione sulla piattaforma www.antichisapori.org dovrai scegliere di iscriverti ad una delle categorie di soggetti sopra indicati, impegnandoti a rispettare gli obblighi relativi a ciascuna delle sopra indicate categorie, così come di seguito specificato.

12) OBBLIGHI

A) PER I VENDITORI

Con il termine “VENDITORI” si intende la categoria di soggetti (A) che realizzano la propria pagina dove pubblicano i prodotti da vendere.

L’accesso al servizio di pubblicazione e gestione della propria pagina è possibile solo dopo la conclusione della procedura di registrazione on line del profilo venditore. Al termine della procedura di registrazione, il venditore riceverà una mail con i dati di accesso al proprio spazio web.

Il venditore dovrà fornire a Antichi Sapori le informazioni richieste, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità e completezza.Le attività di registrazione del venditore saranno trattate ed utilizzate nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell’informativa sulla privacy.

Il Venditore si impegna a pubblicare la sua pagina nella categoria più appropriata e si assume ogni responsabilità dei prodotti in vendita, e delle informazioni commerciali che inserisce. Antichi Sapori non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso delle offerte, impegnando il venditore a tenere indenne e manlevare Antichi Sapori da qualsiasi richiesta al riguardo. Altresi non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati al venditore o a terzi. Il Venditore si obbliga relativamente al contenuto delle proprie inserzioni dei prodotti e alle offerte a rispettare tutte le disposizioni di leggi vigenti.

B) PER GLI ACQUIRENTI IN QUALITA’ DI PERSONA FISICA

Con il termine “ACQUIRENTI IN QUALITA’ DI PERSONA FISICA” si intende la categoria di soggetti che hanno la facoltà di registrarsi su www.antichisapori.org
L’accesso alla piattaforma è possibile solo dopo la conclusione della procedura di registrazione on-line, con la quale l’acquirente dichiara espressamente di aver letto, capito ed accettato le presenti condizioni d’uso, nonchè le condizioni relative alla Privacy e a seguito dell’approvazione dei contenuti da parte di Foodscovery. Al termine della procedura di registrazione, l’acquirente riceverà una e-mail di conferma nella propria casella di posta elettronica opportunamente indicata in fase di registrazione.

L’acquirente in qualità di persona fisica fornirà le informazioni personali richieste nel modulo di registrazione, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione. Tutte le informazioni fornite all’atto della richiesta di registrazione originale saranno incluse nei dati di registrazione. Tutti i dati di registrazione saranno trattati ed utilizzati nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell’Informativa sulla Privacy.

L’acquirente in qualità di persona fisica risponde direttamente del contenuto delle sue pubblicazioni o comunicazioni e commenti ed in caso di segnalazioni negative da parte di altri Utenti, Antichi Sapori ha la facoltà di prendere provvedimenti contro di questo.

L’acquirente in qualità di persona fisica si impegna a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo lo spazio web concesso. La piattaforma www.antichisapori.org non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso delle richieste ad altri utenti, impegnando l’acquirente in qualità di persona fisica a tenere indenne e manlevare Antichi Sapori da qualsiasi richiesta al riguardo.

Antichi Sapori non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati all’acquirente in qualità di persona fisica o a terzi.

L’acquirente in qualità di persona fisica che usufruirà per scopi non professionali o aziendali della piattaforma di commercio elettronico www.antichisapori.org si considererà a tutti gli effetti di legge come un “consumatore” finale, con applicazione quindi, della normativa di cui al Codice del Consumo (D.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e successive modificazioni).

C) PER GLI ACQUIRENTI IN QUALITA’ DI PERSONALITA’ GIURIDICA

Con il termine “ACQUIRENTI IN QUALITA’ DI PERSONALITA’ GIURIDICA” si intende la categoria di soggetti che hanno la facoltà di registrarsi su www.antichisapori.org
L’accesso alla piattaforma è possibile solo dopo la conclusione della procedura di registrazione on-line, con la quale l’acquirente dichiara espressamente di aver letto, capito ed accettato le presenti condizioni d’uso, nonchè le condizioni relative alla Privacy e a seguito dell’approvazione dei contenuti da parte di Antichi Sapori. Al termine della procedura di registrazione, l’acquirente riceverà una e-mail di conferma nella propria casella di posta elettronica opportunamente indicata in fase di registrazione.

L’acquirente in qualità di personalità giuridica fornirà le informazioni personali richieste nel modulo di registrazione, impegnandosi altresì a mantenerle aggiornate e garantendone la veridicità, completezza e precisione. Tutte le informazioni fornite all’atto della richiesta di registrazione originale saranno incluse nei dati di registrazione. Tutti i dati di registrazione saranno trattati ed utilizzati nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge, così come indicato nell’Informativa sulla Privacy.

L’acquirente in qualità di personalità giuridica risponde direttamente del contenuto delle sue pubblicazioni o comunicazioni e commenti ed in caso di segnalazioni negative da parte di altri Utenti, Antichi Sapori ha la facoltà di prendere provvedimenti contro di questo.

L’acquirente in qualità di personalità giuridica si impegna a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo lo spazio web concesso. La piattaforma www.antichisapori.org non potrà in alcun modo essere considerata responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso delle richieste ad altri utenti, impegnando l’acquirente in qualità di persona fisica a tenere indenne e manlevare Antichi Sapori da qualsiasi richiesta al riguardo.

Antichi Sapori non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati all’acquirente in qualità di personalità giuridica o a terzi.

13) SERVIZI GRATUITI

La registrazione alla piattaforma www.antichisapori.org dà diritto all’utilizzo gratuito dei servizi di vendita offerti, fatta salva la facoltà di Antichi Sapori di limitare tali servizi e subordinarli alla sottoscrizione di un abbonamento. Tali modifiche saranno opportunamente comunicate tramite email e pubblicate nel sito.

14) LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni d’uso sono regolate e devono essere interpretate secondo la Legge Italiana.

In caso di controversie attinenti l’interpretazione e l’applicazione delle presenti condizioni generali d’uso e/o eventuali inadempimenti o disservizi imputabili a Antichi Sapori e le relative controversie, saranno devolute al Foro di Roma, nel caso in cui la controversia coinvolga un acquirente, al Foro del luogo di residenza di quest’ultimo.

Le eventuali controversie tra gli utenti relativamente agli acquisti / vendite effettuate tramite la piattaforma www.antichisapori.org saranno regolate dalle rispettive condizioni generali di acquisto / vendita delle parti contraenti, ivi incluse eventuali clausole di foro esclusivo.

11) MODIFICHE DEL SERVIZIO O VARIAZIONI ED INTEGRAZIONI DELLE CONDIZIONI

Antichi Sapori si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, in tutto o in parte, il servizio di commercio elettronico anche senza preavviso. In tal caso il rapporto si intende risolto senza diritto di indennità o rimborso alcuno delle parti. In particolare, ci riserviamo il diritto di modificare le condizioni di utilizzo in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi o per adeguarci a disposizioni di legge.

Ci riserviamo, dunque,il diritto di modificare, integrare e/o annullare in tutto o in parte le condizioni di utilizzo. Nell’ipotesi di cui sopra, ci impegniamo a portare a conoscenza dell’utente le modifiche contrattuali mediante la pubblicazione nel sito e mediante comunicazione tramite email che verrà inviata agli iscritti. La modifica costituirà un apposito allegato sostitutivo che viene a formare parte integrante del contratto. Il successivo utilizzo del servizio comporterà l’automatica accettazione delle nuove condizioni contrattuali.

In caso di un tuo inadempimento ad uno degli obblighi descritti nelle condizioni di utilizzo ci riserviamo il diritto di sospendere e/o interrompere l’utilizzo dell’account, nonchè rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta. Ci riserviamo, comunque, di assumere le opportune iniziative giudiziarie sia in sede civile che penale a tutela dei nostri diritti e dei diritti dei terzi.

12) COSTO DEL SERVIZIO X VENDITORE

Il costo del servizio offerto dalla piattaforma virtuale di commercio elettronico di prodotti agroalimentari www.antichisapori.org è gratuito, tuttavia ci riserviamo la facoltà di istituire, in seguito, un corrispettivo per l’utilizzo della stessa o di specifici servizi ad essa connessi.

13) FATTURE

Per tutti gli acquisti effettuati nella piattaforma di commercio elettronico di prodotti agroalimentari Antichi Sapori, viene emessa regolare fattura di acquisto. Ricordati di compilare tutti i campi richiesti nel modulo d’ordine.